Home / Ferrari 488 Pista Pilota

Ferrari 488 Pista Pilota

28 Giugno 2018

ferrari-488-pista

L’annuale appuntamento con la 24ore di LeMans è sempre atteso con grande emozione da tutti i fan delle corse automobilistiche.
Ferrari ha deciso di rendere ancora più speciale l’edizione 2018 presentando un modello esclusivo dedicato ai Clienti – Piloti: la 488 Pista Pilota.
L’esclusiva livrea applicata all’ultima nata di Maranello, la Ferrari 488 Pista Pilota, è stata realizzata grazie al programma di personalizzazione più estremo di Ferrari: il Tailor Made.
L’allestimento Pilota della 488 Pista si ispira alla vettura n. 51 di AF Corse che ha conquistato il titolo Piloti e Costruttori 2017 del FIA World Endurance Championship (WEC).
Gli esterni presentano una fascia tricolore che attraversa tutto il corpo vettura e che vengono ulteriormente impreziositi dall’alloro celebrativo del titolo WEC e dalla scritta “PRO” che identifica la classe di appartenenza, come sulle vetture da corsa.
Anche il colore della carrozzeria è ispirato al mondo delle corse. Saranno quattro i colori disponibili per questa edizione unica: Rosso Corsa, Blu Tour De France, Nero Daytona e Argento Nurburgring.
Gli interni sono caratterizzati da speciali inserti in Alcantara nera con numerosi elementi che richiamano i colori della bandiera italiana. Infatti lo schienale dei sedili e le palette del cambio presentano come elemento distintivo il Tricolore italiano.