Concessionario Ufficiale
Ferrari is back!
Ferrari is back!
Un inizio di campionato da brividi per la Rossa
09/06/2017

Sono passati poco più di due mesi dall’inizio della stagione 2017 della Formula 1 e la Scuderia Ferrari non ha esitato a mostrare la sua forza dimostrando da subito grande carattere e personalità.

 

Grazie ad un lavoro mirato sulla vettura e sulle sensazioni dei piloti, il team della Scuderia Ferrari ha saputo sfruttare l’esperienza del Team per creare un’auto capace di andare forte su tutti i tracciati.

 

Prima dell’inizio del campionato la sfida tra i Team per creare delle vetture competitive era già alle stelle. Infatti l’introduzione del nuovo regolamento FIA ha portato grandi novità rispetto alla stagione 2016 soprattutto per quanto riguarda l’aerodinamica. Gomme più larghe e alettoni posteriori e anteriori maggiorati hanno portato gli ingegneri a dover studiare soluzioni stilistiche diverse e del tutto nuove.

 

Nonostante i cambiamenti, Ferrari, è riuscita a partire con la grinta giusta già alla prima gara della stagione. Nel circuito di Melbourne il tedesco Vettel è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto sul podio distanziando da subito le Mercedes.

 

Con l’avanzare del campionato la Rossa è riuscita a piazzarsi sempre tra il primo e il secondo posto andando a raggiungere un bel tesoretto di punti e posizionandosi al primo posto nel mondiale costruttori e al primo posto nel mondiale piloti.

 

Il campionato è ancora lungo e le gare da affrontare sono tante ma una Ferrari così non si era mai vista e il desiderio che possa continuare con questa grinta è presente in ogni tifoso che griderà sempre “Forza Ferrari!”.