Concessionario Ufficiale
Gran Premio di Montecarlo
Gran Premio di Montecarlo
Un weekend perfetto a Montecarlo!
29/05/2017

Il circuito cittadino di Montecarlo porta sempre grandi emozioni: è un simbolo della Formula 1 passata e moderna e le sue curve strette che attraversano la città monegasca e il porto la rendono una delle piste più suggestive sia per i piloti sia per gli spettatori.


Questo weekend però è diventato ancora più speciale grazie alla doppietta Ferrari, in particolare la numero 82, che mancava da ben 16 anni.


Il buon feeling con la macchina era già visibile venerdì nelle prove libere: Vettel e Raikkonen segnavano tempi veloci senza difficoltà e i presupposti per dar fastidio alle Mercedes non mancavano.
I risultati non si sono fatti attendere, già nelle qualifiche di sabato le Rosse si sono posizionate al primo e al secondo posto in griglia di partenza andando a confermare come la SF70H sia veloce su tutti i tipi di circuito.
Il coronamento del weekend di Montecarlo è arrivato domenica con la doppietta sul podio dei nostri piloti.


Una gara in cui le Rosse hanno dominato dal primo all’ultimo giro andando a meritarsi il primo posto nella classifica piloti con Vettel e il primo posto nella classifica costruttori.