Concessionario Ufficiale
Maserati Granturismo MY18
Maserati Granturismo MY18
La nuova Maserati GranTurismo è arrivata!
28/07/2017

Ha fatto il suo debutto allo Stock Exchange di New York e pochi giorni dopo ha sfrecciato sul famoso tracciato della pista inglese di Goodwood: stiamo parlando della nuova GranTurismo che si è presentata al pubblico nella versioni coupè, GranTurismo Sport e GranTurismo MC, e nelle versioni Cabrio, GranCabrio Sport e GranCabrio MC.


La nuova creatura del Tridente si presenta con un design che rispetta quello originale introducendo però alcune novità come la calandra esagonale a “muso di squalo” derivata direttamente dal prototipo Maserati Alfieri e nuove prese d’aria laterali, più basse rispetto al passato.


Con la nuova Maserati GranTurismo sono state apportate novità sotto il profilo aerodinamico. Il miglioramento dei flussi d’aria ha infatti ridotto il coefficiente della resistenza aerodinamica abbassandolo a 0,32 per la GranTurismo e a 0,33 per la GranCabrio.


Maserati ha introdotto delle novità anche agli interni allineandosi con il design delle altre vetture di gamma. Sono stati aggiunti un nuovo schermo da 8,4 pollici e un doppio selettore rotativo per la selezione delle modalità di guida arricchendo così il centro della plancia.


Nel cuore della nuova GranTurismo si trova il V8 aspirato capace di erogare 460 CV e che le permette di raggiungere una velocità massima di 299 km/h. Soluzione che consente alla GranTurismo di essere docile fin dai regimi più bassi e allo stesso tempo di essere pronta e reattiva quando si schiaccia l’acceleratore, il tutto accompagnato dall’inconfondibile sound Maserati che suscita emozioni alla sola accensione.