Concessionario Ufficiale
Svelata la nuova Ferrari Portofino!
Svelata la nuova Ferrari Portofino!
La nuova V8 GT Ferrari
24/08/2017

Una nuova GranTurismo è arrivata in casa Ferrari: si chiama Ferrari Portofino ed è la nuova Ferrari a tetto scoperto che sostituirà la California T.


Il nome stesso, Portofino, uno dei più bei borghi d’Italia, evoca l’eleganza e il lusso discreto che caratterizzano la nuova Rossa.


La Ferrari Portofino si presenta con un design tutto inedito. Il Ferrari Design Centre ha infatti optato per la soluzione “fast-back” che slancia la silhouette della Portofino rendendola maggiormente sportiva senza perdere in eleganza e dinamicità.


La Ferrari Portofino si allinea con gli interni della sorella GTC4 Lusso adottando lo schermo touch screen da 10,2” e il nuovo volante multifunzione.


Importanti miglioramenti sono arrivati anche al motore. Grazie all’introduzione di nuove componenti meccaniche e alla taratura dei software di gestione del propulsore l’ormai tradizionale motore V8 Turbo è stato portato a 600 CV di potenza rendendo la Ferrari Portofino una vettura dal puro piacere di guida all’aria aperta.

 

Non ci resta che aspettare il Salone di Francoforte di fine settembre dove, la Ferrari Portofino, sarà la protagonista dello stand del Cavallino.