Home / Erich Prinoth, due volte Campione Mondiale del Ferrari Challenge, e il suo addio alle gare

Erich Prinoth, due volte Campione Mondiale del Ferrari Challenge, e il suo addio alle gare

04 Febbraio 2019

Il 14 giugno 1998, a Magione, Erich Prinoth indossò per la prima volta la tuta da pilota e gareggiò la sua prima gara con una Ferrari 355.

Il risultato fu ben lontanto dai successi che sarebbero seguiti, ma fu felice per aver lasciato sei Ferrari negli specchietti retrovisori sulla linea di traguardo a fine gara.

Dopo 20 anni, coprendo la prima posizione della classifica di Campionato EU in coppa Shell, Erich Prinoth decide di chiudere un ventennio di presenza nel Ferrari Challenge e la sua carriera da pilota. E lo fa in grande stile: con una festa in uno dei rifugi più esclusivi delle Dolomiti, a 2.150 metri s.l.m., dove ad attedere gli ospiti non poteva mancare la sua Ferrari 488 Challenge, trasportata in cima alla montagna con un gatto delle nevi (naturalmente).

Come ha detto Ezio Zermiani durante la serata di addio alle corse, “E’ facile decidere di iniziare a correre, ma la scelta più difficile e coraggiosa è decidere quando smettere”. Ed Erich ha deciso di abbandonare adesso, al top della sua carriera.