Home / Ferrari 296 GTS. Vi presentiamo la nuova ibrida aperta.

Ferrari 296 GTS. Vi presentiamo la nuova ibrida aperta.

15 Giugno 2022

296 GTS. Ferrari ha svelato finalmente la nuova vettura tanto attesa: la Spider a cielo aperto, ibrida e già iconica. Si tratta di una berlinetta sportiva a due posti e a motore centrale-posteriore. Insieme alla 296 GTB ridefinisce il piacere alla guida e apre le porte all’ibridazione, ma il vero valore aggiunto di questa versione è il tettuccio apribile, che restituisce intatto il brivido della guida a cielo aperto.

296 GTS. Motore e prestazioni

Sotto il cofano, c’è la stessa motorizzazione della 296 GTB, il V6 a 120° accoppiato a un motore elettrico plug-in (PHEV) da
830 CV di potenza. Le prestazioni sono davvero da supercar: solo 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e una velocità
massima di oltre 330 km/h. Un propulsore che riscrive anche le regole del sound abbinando l’intensità del turbo all’armonia in alta frequenza tipica dei V12 aspirati. È proprio l’architettura a “V” ad assicurare combustioni uniformi. Il sistema elettrico, inoltre, garantisce l’azzeramento della risposta al pedale e 25 Km di autonomia in modalità solo elettrica.

296 GTS. Motore e prestazioni

296 GTS. Il Design

Solo 14 secondi per aprirsi e chiudersi. Il tetto retrattile è l’elemento più appariscente e distintivo della 296 GTS. Il Design riprende la lezione della 296 GTB senza soluzione di continuità, proponendo una linea pulita e raffinata, anche nelle soluzioni aerodinamiche. L’estetica minimale esalta la sportività di questa vettura, che si ispira per semplicità e funzionalità alla 250 LM del 1963.

296 GTS. Il Design

Fun to Drive

Un nuovo modo di guidare, orientato alla sicurezza e al divertimento alla guida. Anche la 296 GTS abbina alla potenza anche un controllo estremo, con funzionalità evolute come spazio d’arresto ridotto grazie ad ABS EVO e al sensore 6w-CDS. L’idea è quella di regalare emozioni ma anche grande usabilità nella guida di tutti i giorni. Due auto diverse, ma legate dalla stessa filosofia. La Nuova era Ferrari è entrata nel vivo. E voi, la guiderete?

Volete maggiori informazioni sulla 296 GTS? Le concessionarie Ferrari Ineco a Padova, Verona, Bologna e Modena sono a vostra disposizione per aiutarvi a coronare il vostro sogno. Lasciatevi guidare dalla bellezza.