Home / “Ferrari Tribute to Caprino-Spiazzi”: una giornata indimenticabile per gli amanti del cavallino rampante

“Ferrari Tribute to Caprino-Spiazzi”: una giornata indimenticabile per gli amanti del cavallino rampante

02 Maggio 2024

Domenica 21 aprile, si è svolta la 7ª edizione della Rievocazione Storica – Caprino Spiazzi, un evento imperdibile per gli amanti delle vetture sportive. Organizzata con la collaborazione dell’Automobile Club Verona, ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic, questa manifestazione ha offerto agli appassionati l’opportunità di immergersi nell’atmosfera dell’automobilismo classico, con un percorso di otto chilometri in ascesa, interamente chiuso al traffico.

Grande novità di questa edizione la partecipazione delle vetture Ferrari che, in collaborazione con INECO Official Ferrari Dealer, hanno dato vita al primo Ferrari Tribute to Caprino-Spiazzi, aggiungendo un tocco di eleganza e prestigio all’evento e attirando l’attenzione di tutti gli appassionati presenti.

La partecipazione entusiasta degli appassionati ha confermato l’affetto per questa manifestazione che, dal 2016, si distingue per una nuova formula non competitiva, con l’obiettivo di preservare la memoria di una corsa che ha segnato un’epoca nell’automobilismo non solo veronese, ma nazionale ed internazionale.

Oltre 100 i partecipanti con una varietà di vetture stradali, modelli da competizione e, naturalmente, le iconiche Ferrari. Le due ascese lungo il percorso hanno offerto agli appassionati l’opportunità di godere appieno dell’esperienza, con rallentamenti e chicanes che hanno garantito il divertimento in totale sicurezza.

Momento clou, la partecipazione delle vetture Ferrari, che hanno percorso la prima salita alle ore 11:00 in testa al gruppo (con opzione, per chi lo desiderasse, di replicare la salita alle 15.00) fermandosi poi a Villa Cariola per un pranzo conviviale, occasione per condividere la propria passione e le emozioni vissute lungo il percorso.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo straordinario evento, sia a bordo delle loro Ferrari che supportandoci lungo il percorso. Grazie alla loro partecipazione, il Ferrari Tribute to Caprino-Spiazzi è stato un momento indimenticabile di passione, prestigio e condivisione per tutti gli appassionati del marchio Ferrari.