Home / Viaggio Gourmet nelle Terre del Barolo. Un evento firmato INECO.

Viaggio Gourmet nelle Terre del Barolo. Un evento firmato INECO.

Quest’anno, noi delle Concessionarie Ineco abbiamo organizzato un tour speciale in compagnia dei nostri clienti. Un viaggio da affrontare rigorosamente a bordo Ferrari nonché l’occasione di tuffarsi nelle bellezze d’Italia, tra storia, arte, sapori e profumi. A fare da carburante c’è la voglia di incontrarsi, di lasciare le Rosse libere di correre tra strade immerse nella natura, di vedere luoghi unici e incontrarsi nella cultura dei territori che visitiamo.

È diventato un rito imperdibile, oltre che un modo per brindare ai valori di Ferrari che, da sempre, fa delle passioni condivise il proprio cavallino di battaglia.

La location di questo viaggio erano le terre del Barolo, le Langhe, nel cuore verde del Piemonte. Patria per eccellenza di grandi vini e specialità uniche, come l’inconfondibile tartufo bianco.

Emozioni da ripercorrere

Oltre alle emozioni di un viaggio attraverso i colori e i profumi autunnali, il cuore del tour è stato il percorso gustativo stellato tra i capolavori enogastronomici del territorio.

Abbiamo visitato splendide cantine contemporanee, ma anche quelle che sono diventate una tappa della tradizione, come la Storica Cantina Reale di Fontanafredda. Il viaggio è proseguito poi con il pranzo e la cena stellata tra le eccellenze della ristorazione, dove gli Chef hanno saputo impiattare al meglio la grande tradizione culinaria piemontese. Ma il cuore dell’esperienza è stata sicuramente la ricerca del tartufo bianco nel Bosco dei Pensieri, all’interno della Tenuta di Fontanafredda, con la guida di un vero cercatore di tartufi, il Trifulau.

Grazie a tutti i partecipanti che, ancora una volta, hanno scelto di trascorrere momenti preziosi del loro tempo insieme a noi. Ecco i momenti più emozionanti del nostro tour gastronomico nelle Terre del Barolo.