Home / Ferrari Roma Spider | Nuova coupé Ferrari

Ferrari Roma Spider | Nuova coupé Ferrari

Roma a cielo aperto – Ferrari Roma Spider

Ferrari Roma è stata una dei modelli Ferrari più apprezzati degli ultimi anni, grazie ad un design elegante che omaggiava l’amore incondizionato per un’Italia che non c’è più, quella Dolce Vita che Fellini ha saputo immortalare nei suoi film.

Oggi, la Casa di Maranello osa ancora di più e presenta la versione Spider della sua Ferrari Roma. A renderla inconfondibile, la presenza del tetto removibile in tessuto, una soluzione che ritorna dopo 54 anni, ossia dall’ultima apparizione sulla 365 GTS4.

Design iconico

Disegnata nel Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni, La Ferrari Roma Spider incanta per il modo in cui il soft top in tessuto si integra nel design senza alterare la silhouette elegante e fluida della vettura.

La capote si chiude in 13”5 fino a 60 Km/h e la sua particolare conformazione a cinque strati attutisce i rumori, creando un’acustica confortevole che rende unico ogni viaggio.

Il frontale, monolitico ed essenziale, è caratterizzato da un volume a sbalzo che genera un effetto a muso di squalo, graffiante eppure elegantissimo.

 

Prestazioni da Supercar

Ferrari Roma Spider monta il pluripremiato V8 Biturbo, con 620 cavalli e 760 Nm di coppia. Le prestazioni sono da Granturismo, con una velocità massima raggiungibile di 320 Km/h e solo 3,4” secondi per raggiungere i 100 Km/h.

Ancora una volta, Ferrari stupisce per la coerenza con cui propone un modello che non si presenta come un more of the same, ma come una vettura unica, con una sua fortissima identità.

Invitiamo i nostri clienti a contattarci: saremo entusiasti di presentarvi in anteprima la Ferrari Roma Spider nell’evento che organizzeremo all’interno delle nostre Concessionarie durante l’anno.